Banda larga e regioni italiane: Internet Bene Comune in Toscana

L'iniziativa promossa da Fondazione Sistema Toscana per promuovere il diritto d'accesso ad Internet per tutti

Banda larga e regioni italiane: Internet Bene Comune in Toscana

Nasce oggi, da un’idea di Fondazione Sistema Toscana, Internet Bene Comune, un movimento per sensibilizzare cittadini, amministratori, imprese e istituzioni, sull’importanza fondamentale che la rete ha in tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano.

Il progetto è supportato da una campagna di sensibilizzazione che raccoglie testimonianze, pareri, punti di vista: Internet Bene Comune punta a fare in modo che ogni comune, provincia, regione, adeguatamente sensibilizzato, possa approvare un documento che sancisca idealmente il “diritto” ad Internet.

L’iniziativa nasce dal web e si svilupperà attraverso la capillarità garantita dalla rete e dai social network,  invitando i cittadini a fare rete, per dar ad una nuova consapevolezza del valore di Internet.

Tra i primi firmatari del manifesto anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in collaborazione con ToscanaLab ed il Corecom Toscana, che si occupa del monitoraggio dello stato dell’arte della copertura in Toscana di Internet e banda larga.

Read more…

 

©Broadband4Italy 2013