Open-Sky e Wi-Next: satellite e Wi-Fi insieme, una soluzione vincente per le NGN

Wi-Next, vendor di sistemi Wi-Fi con tecnologia mesh e Open-Sky distributore italiano di Eutelsat, lavorano insieme per offrire forme di connessione di nuova generazione grazie all’utilizzo del satelliteTooway2 e del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next.
La connessione satellitare è senz’altro una valida soluzione per la connettività a banda larga in particolare nelle zone dove non risulta disponibile una connessione terrestre di qualità (ADSL o fibra) o in applicazioni specialistiche come le reti fast deploy o di rilevamento telemetrico.

Ma mentre fino a poco tempo fa la connessione satellitare era una tecnologia costosa, se paragonata alle offerte con cablatura terrestre, oggi grazie al nuovo servizio Tooway di Open-Sky è un servizio accessibile a tutti grazie a tariffe altamente competitive.

Per un periodo promozionale Wi-Next e Open–Sky presentano un’offerta speciale con tariffe di abbonamento mensile molto competitive offrendo anche a costo zero il Kit satellitare e un router Wi-Fi Naawigo Mini N grazie al quale sarà possibile navigare in massima libertà senza il vincolo dei cavi.

Il risparmio immediato è di 315 Euro e con tariffe a partire da 49,50 Euro/mese sarà possibile essere collegati in qualsiasi punto d’Italia con una banda fino a 10Mbps in download e 4 Mbps in upload.

L’offerta è acquistabile direttamente online sul sito Wi-Next a questo indirizzo: http://tooway.winext.eu

Siamo impegnati nella costruzione di una serie di prodotti e offerte non solo per la connettività Wi-Fi residenziale e business ma anche per mercati altamente specializzati che utilizzano applicazioni Wireless per il monitoraggio ambientale, sensoristica ed M2M application” dichiara Nicola De CarneAD di Wi-Next, “abbiamo trovato in Open-Sky un partner di eccellenza per la realizzazione di soluzioni di connettività satellitare con il quale oggi siamo in grado di risolvere uno dei principali problemi e cioè la disponibilità di connettività a banda larga di qualità su tutto il territorio e a basso costo”.

Il Direttore Generale di Open Sky, Walter Munarini, spiega che il servizio Tooway “si conferma uno strumento altamente versatile e performante che si può installare in tutte le location, da quelle più remote che si trovano nelle zone isolate, fino al centro città, integrandosi perfettamente con tutte le tecnologie internet, come il wireless e il wi-fi”, aggiungendo: “Grazie all’implementazione Wi-Next per Tooway, frutto di una consolidata partnership, oggi tutti i nostri utenti possono navigare in internet con i tablet e gli smart-phone comodamente seduti sul divano o sulla sdraio”.

©Broadband4Italy 2013